Chi siamo

La FIMO, Fabbrica Italiana Odontoiatrico e Odontotecnico fu fondata nel 1927 dal Commendatore al Lavoro Augusto Libè, nonno materno dell’attuale Amministratore Unico Giorgio Di Grazia.

La FIMO inizialmente fabbricava il materiale occorrente alla realizzazione di studi Odontoiatrici, dalla poltrona operatoria alla strumentazione specialistica con i relativi materiali di consumo.
Con il tempo andò affermandosi come la prima fabbrica italiana del settore, diventando fornitore ufficiale del Ministero della Marina, del Ministero dell’Aereonautica e del Ministero dell’Interno.

 

Dal 1987 la FIMO ha esteso il proprio campo d’azione al settore farmaceutico con quattro linee di prodotti dedicati esclusivamente alla vendita in farmacia.

Sono nate così la linea del ‘Pronto Intervento Dentale’, quella degli ‘Sbiancanti per Denti’, quella dell’ ‘Igiene Orale’ e quella degli ‘Adesivi per Protesi Dentale’.

 

Il Pronto Intervento Dentale è la linea leader del suo settore nelle farmacie Italiane. E’ composta da :

PONTEFIX® (Kit per fissare capsule e ponti dentali)

PROTESAN® (Kit per riparare protesi dentali)

NOCAVITY® (Kit per otturazioni dentali)

I prodotti del Pronto Intervento Dentale sono tutti studiati per essere di facile uso, provvisori e per non complicare il successivo intervento del dentista.

La linea di Sbiancanti per Denti è sicuramente la gamma più completa di prodotti specifici presente in Europa, potendo contare su :

Clinodent Antiplacca® (Prodotto elettrico con azione meccanica)

Clinodent Stick® (Prodotto manuale con azione meccanica)

Splendident Daily® (Prodotto che combina l’azione meccanica con quella chimica)

 

Lo spirito innovativo dell’azienda si rinnova con SPAIK IL PULISCILINGUA®, il primo puliscilingua tutto italiano.

Nel 2008, dopo molti anni di esperienza e documentazione nel settore degli adesivi per protesi dentali, la FIMO ha commercializzato il GRIPDENT FORTE®, pasta adesiva per dentiere di ottima tenuta e durata.

Negli ultimi anni FIMO si è inserita in altri mercati europei come quello Inglese, Spagnolo e Portoghese con ottimi risultati di vendita.

 

Nel 1998 la FIMO ha certificato il proprio Sistema di Qualità secondo le norme ISO 9002 ed EN 46002.
Adeguando i propri standard di produzione ai requisiti della Direttiva 93/42/CEE.
Come notificato dall’ Istituto Superiore Della Sanità per i dispositivi e marchi sopra elencati.

“La continuità è nel cambiamento, cambiando costantemente la mente.”