Collutori Clorexidina

Linea Clorexidina

La clorexidina è la molecola antisettica e antibatterica d’elezione per la disinfezione bocca.

Viene infatti ampiamente utilizzata come coadiuvante nella cura di problemi alle gengive e nella prevenzione di infezioni dentali prima e dopo interventi odontoiatrici (estrazione dente, etc).

Le concentazioni più basse di Clorexina sono usate anche per il trattamento dell’alitosi e per il mantenimento del buono stato della bocca di portatori protesi dentali e dentiere.

La Clorexidina oltre all’ azione antibatterica, è anche molto efficace nel distruggere la placca, rendendosi la molecola perfetta per il cavo orale.

Aspetti negativi della Clorexidina sono che, solitamente, essa conferisce ai prodotti che la contengono un cattivo sapore e, se utilizzata per lunghi periodi, può colorare di giallo/marrone i residui di placca batterica e tartaro, rendendo necessaria la detartarasi professionale dopo il trattamento.

Fimodent, il collutorio alla clorexidina di FIMO, ha una formula innovativa che contiene le risposte ad entrambi i problemi dei normali collutori clorexidina:

  • Quantità e qualità di aromi che mascherano pienamente il cattivo gusto della clorexidina rendendo il gusto del collutorio molto gradevole.
  •  SPDD: Sistema Protezione Discromie Dentali, un mix di componenti che agiscono sinergicamente per inibire la comparsa della pigmentazione dentale da clorexidina.

Linea Clorexidina FIMODENT